Fontane e Casette

Recentemente l’azienda, attenta alle attuali problematiche ambientali, si è specializzata nella realizzazione di fontane pubbliche comunali: il sistema non solo permette a tutti i cittadini di riappropriarsi di un bene prezioso come l’acqua, ma anche riduce drasticamente la produzione di rifiuti e consente un notevole risparmio in termini economici.

L’esperienza acquisita consente di affermare che, là dove sono stati installate, le Fontane  sono diventate uno strumento di dialogo tra le amministrazioni locali e i propri cittadini, veicolando una nuova cultura dell’acqua, una risorsa da rispettare e salvaguardare, una risorsa pubblica, di qualità in precedenza assai sottovalutata.

Le Fontane Pubbliche contribuiscono a promuovere il concetto di “mondo sostenibile”, e mentre il valore ecologico della proposta ha preso nel tempo sempre più coscienza, queste strutture diventano una risorsa e un bene prezioso per la cittadinanza, che garantisce anche alle amministrazioni un significativo ritorno d’immagine.

Esse possono anche diventare un elegante esempio di arredo urbano, in grado di rafforzare il valore aggregante e rappresentativo di strutture appositamente create, oppure già esistenti o da riqualificare.

I vantaggi di una casetta.

Sensibilizzazione dei cittadini
al tema della risorsa acqua.

Promozione di comportamenti
ecologicamente sostenibili.

Promozione dell’immagine
delle aziende di pubblica utilità.

Creazione di uno strumento di
dialogo tra le amministrazioni locali
e i propri cittadini.

Creazione di un punto di aggregazione e
di riferimento per i residenti di ogni età.

Occasione di riqualificazione
ambientale di parchi e strutture

I modelli disponibili.

Modello City

Modello con pareti serigrafate e copertura in tegole canadesi.

Modello Country

Modello con pareti in legno lamellare e copertura in tegole.

Modello Wall

Moduli con pannello in accaio inox da incassare, in modulo singolo o doppio, in strutture in muratura preesistenti o appositamente realizzate per lo scopo.

Ogni impianto e' stato realizzato per l'erogazione a pagamento di acqua FRIZZANTE e NATURALE refrigerata. Il Pagamento può essere effettuato mediante monete o key elettronica acquistabile nei punti vendita o presso il Comune

 
Acqua Naturale   € 0.05 / 1 Lt

Acqua Frizzante   € 0.05 / 1 Lt